Centro Scientifico Italiano dei Fertilizzanti

filiazione italiana

Formazione

Corso di formazione:
LA GESTIONE DELLE PROBLEMATICHE INERENTI L’USO DEI SUBSTRATI NELLE COLTIVAZIONI ORTOFLOROVIVAISTICHE E IL RUOLO DEL CONSULENTE TECNICO.

Vivai Capitanio Stefano, Contrada Conghia, 298, Monopoli (Bari).

2-3 dicembre 2015.

 

Il corso riguarderà il processo di compostaggio, le normative e gli aspetti Il percorso formativo, che viene proposto in tre sedi (Pozzuolo del Friuli, Monopoli, Albenga), è strutturato in modo da permettere l’acquisizione delle competenze teoriche, metodologiche, tecniche e la professionalità necessaria per svolgere l’attività peritale e di consulenza tecnica nella gestione di problematiche e controversie relative all’impiego dei substrati di coltivazione nel settore orto-florovivaistico. 

.

 Scarica scheda e modulo iscrizione

 

Corso di formazione:
compost production and use in sustainable farming systems.

Hotel Excelsior, via Giulio Petroni, 15, Bari.

Dal 24 settembre 2014.

 

Il Centro Scientifico Italiano dei Fertilizzanti in collaborazione con l’Associazione Regionale Pugliese Tecnici e Ricercatori in Agricoltura, organizza a Bari un corso di formazione di 40 ore dal titolo “COMPOST PRODUCTION AND USE IN SUSTAINABLE FARMING SYSTEMS”.

Il corso riguarderà il processo di compostaggio, le normative e gli aspetti agronomico-ambientali legati all’impiego di compost in agricoltura.

L’obiettivo del corso è promuovere l’utilizzo del compost di qualità in un contesto di agricoltura sostenibile, informando e formando consulenti e tecnici pubblici e privati, ma anche studenti e ricercatori, su nozioni di base ed elementi di innovazione di prodotto e di processo mutuati dalla ricerca scientifica più avanzata del settore.

 

Un primo draft del programma e il modulo di iscrizione sono già disponibili per il download:

 Primo draft corso Arptra-CIEC 2014

 Modulo di iscrizione corso Arptra-CIEC 2014